Questo sito fa uso di cookies, anche di terze parti e analitici, che possono raccogliere informazioni sulla tua navigazione per migliorare la tua esperienza. Continuando a navigare accetti.
Sono appena tornata da un viaggio in Texas e New Mexico, quindi quale momento migliore per poter parlare della moda Country. La parola Country significa paese, per cui lo stile di vita a cui appartiene sarebbe inteso a noi come paesano, rurale, campagnolo. Il modo di vestire Country come anche la sua musica è un mix di culture dalle quali discendono gli attuali abitanti dell’entroterra americano, infatti c’è un po’ di inglese, scozzese, irlandese , tedesco, di indiani d’America , oltre che di afro e latino. Nato come abbigliamento da campagna in genere bada al pratico in quanto deve essere resistente e duraturo. La moda Country va oltre quello che vediamo all’apparenza , ma è uno stile di vita vero e proprio di duro lavoro e dedizione. Noi nella nostra immaginazione associamo al Country il tipico cowboy americano ma questa moda agricola la troviamo in molti paesi del mondo come quelli dell’ America Latina ma anche in Italia come per esempio nelle zone della Maremma, insomma in quei luoghi dove ci sono campagne e grandi praterie per coltivazioni e allevamenti di bestiame . Poi è chiaro che ogni popolo ha la sua versione del modo di vestire influenzato dalla propria cultura, abitudini e clima. Io, essendo cresciuta nel Rio Grande do Sul, lo stato più Country del Brasile , mi sono sentita subito a mio agio in quell’ambiente campagnolo, come se la mia anima contadina fosse riemersa …
Grazie al cinema , lo stile Country si è diffuso in tutto il mondo , dalle zone rurali alle zone urbane , infatti il casual di tutti giorni prende spunto da questo stile soprattutto con i jeans che sono tra i protagonisti. Inoltre la fanno da padrone anche camicie e cravatte ma soprattutto stivali e cappelli.
Non si ha un vero look da cowboy se non si indossa un cappello texano !!!
Cappello western uomo STETSONCappello cowboy donna STETSON
Gli indumenti e gli accessori della moda Country si trovavano nei luoghi più disparati , dai grandi magazzini passando per i posti di benzina fino a trovare delle boutique lussuose che vendono prodotti di alta qualità e più ricercati . Io ero molto incuriosita da questi costosi capi ben fatti con dettagli fatti a mano e molto stravaganti e mi facevo rapire dalla voglia di acquistare qualcosa, poi però mi domandavo quante volte avrei poi indossato queste gonne lunghe e ricamate nella mia vita di tutti i giorni . Penso che ogni moda vada seguita nel suo contesto e quindi da qui ho cominciato a essere consapevole di non acquistare più tanto per soddisfare la mia voglia di shopping ma di acquistare per poi farne buon uso.
Allens boots AustinAllen boots donna
Read 4417 times
Last modified on Venerdì, 13 Ottobre 2017 16:42