Oggi vi parlerò di una principessa … che non ha bisogno di presentazioni e che anche se scomparsa da vent’anni è sempre viva nell’immaginario di tutti. Su Lady Diana se ne sono sentite di tutti i colori nel corso degli anni . A me personalmente , avendo visto vari documentari su di lei , mi hanno colpito le sue intuizioni , il famoso sesto senso che tutti abbiamo. Si dice che quando il Principe Carlo le chiese di sposarlo una vocina dentro di lei le diceva che non sarebbe mai diventata una regina e così purtroppo per i motivi che tutti sanno , è stato. Accettò dopo lunghe riflessioni ed ebbe quindi inizio il suo mondo di favole e …delusioni . Alcuni giornali la definirono ragazza goffa per poi consacrarla in seguito a icona dello stile,io l’avrei definita semplicemente una ragazza timida e naturale . Lady D catturò l’attenzione della moda e non solo , il giorno delle sue nozze con quel vestito favoloso e sontuoso disegnato dagli stilisti inglesi David ed Elizabeth Emanuel .

Lei all’inizio non era una vera e propria appassionata di moda , era la tipica ragazza inglese di campagna che non sapeva nulla al riguardo , iniziò ad avvicinarsi a questo mondo ispirandosi alla principessa Grace di Monaco . Il suo cambiamento di look comunque ebbe inizio quando decise di cambiare pettinatura , spesso succede che le donne che vogliono cambiare la propria vita iniziano partendo proprio da un taglio radicale ai loro capelli . Inoltre bisogna dire che dopo il traumatico divorzio , si è trasformata in una vera e propria icona fashion in quanto non essendo più costretta a rispettare le etichette della famiglia reale poteva sbizzarrirsi ad indossare ciò che meglio desiderava. Uno degli stilisti che l’ha vestita di più e’ stato il suo amico inglese Bruce Oldfield ma è stata richiesta dai più grandi stilisti di haute couture del mondo .

Ricordiamo la sua amicizia con Gianni Versace , il quale ha avuto gran parte del merito di far diventare Lady Diana la regina dello stile .

Era una persona aperta a tutto , era molto umile e stava vicino alla gente spesso quando visitava un paese era solita indossare creazioni di uno stilista locale .

Sono stati creati tanti accessori in suo onore , come la D Bag di Dior per esempio, ancora oggi molto attuale .

Per concludere , direi che Lady D è stata per la moda come Re Mida che trasformava in oro tutto quello che toccava . Del resto come questo metallo che resiste nel tempo , lo stile e l’eleganza della principessa sono vivi ancora oggi e rimarranno nel tempo.
